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Facebook Marketing rivolto a professionisti e aziende

Obiettivi. Un miliardo e mezzo di persone iscritte e oltre un miliardo di persone che accedono tutti i giorni alla piattaforma, ma per avere visibilità all'interno di Facebook bisogna in primo luogo dialogare con gli utenti, creare ottimi contenuti (puntare molto sui video) e soprattutto promuovere pagine e contenuti attraverso delle campagne pubblicitarie.
Obiettivo del corso è capire come utilizzare al meglio Facebook per dialogare con i propri clienti e organizzare attraverso Facebook Advertising delle campagne pubblicitarie mirate al proprio target di riferimento.

Programma Corso (Durata ore 12)

Prima parte. Analisi della diffusione di FB e le impostazioni di base delle Fan page
I numeri di Facebook in Italia e nel mondo. Evoluzione e prospettive.
Il profilo privato, la pagina Pubblica (Fan page) e i Gruppi. Caratteristiche ed impostazione delle pagine aziendali.
La comunicazione aziendale sulla pagina Facebook, strategie e scelte della "linea editoriale".
Come definire gli obiettivi per una Fan page aziendale e come ottimizzare i contenuti della pagina.
Impostazione della Fan Page: Vanity URL, copertina e avatar.
Novità 2016-2017 cosa è cambiato.
Seconda parte. Edgerank (l'algoritmo di FB) cosa Facebook favorisce in termini di visibilità
Edgerank: l'algoritmo di Facebook che determina la visibilità di un post
I criteri di Facebook nel concedere visibilità ai contenuti delle pagine personali e pubbliche.
Immagini, video e dirette, cosa e perchè Facebook favorisce in termini di visibilità.
Content marketing su Facebook.
Strategie per rendere maggiormente visibili i contenuti delle pagine Facebook.
Terza parte. Fare Business: contenuti e pubblicità della pagina Facebook
Definire la giusta strategia di marketing. Scegliere il target e impostare la comunicazione.
Creare un piano editoriale per la Fan page.
Strategie e tecniche per creare contenuti professionali. Quanti post pubblicare e in quali momenti.
Facebook advertising: analisi e segmentazione del target su Facebook.
Dati demografici, territoriali, interessi, comportamenti, affinità e connessioni come profilare al meglio il proprio pubblico.
Creare un pubblico personalizzato legato alle visite al sito web o alle interazioni sulla pagina Facebook.
Tipologie di inserzioni pubblicitarie su Facebook.
Caratteristiche e gestione delle campagne marketing Facebook Advertising e definizione degli obiettivi.
Vantaggi delle campagne Facebook Ads, impostazione e analisi dei criteri di profilazione di Facebook.
Gli Insights della Fan page, come leggerli e quali consigli ricavare dalla loro lettura.
Monitorare e leggere i risultati di una campagna pubblicitaria su Facebook (conversioni e ROI).

LinkedIn per professionisti e aziende

Obiettivi: nel mondo circa 400 milioni di persone utilizzano LinkendIn che risulta in assoluto il più grande Network di professioni presenti sule web.
E' pertanto fondamentale acquisire conoscenze e strategie su come descrivere al meglio il proprio Profilo Personale e le informazioni sulla Company page. Obiettivo del corso è anche saper comunicare sul social network in maniera efficace creando post che generano interesse e contatti qualificati con il fine di convertirli in concrete opportunità personali e aziendali. Infine conoscere e saper utilizzare gli strumenti pubblicitari che la piattaforma LinkedIn mette a disposizione.

Programma Corso (Durata ore 12)

Prima parte. Social media Marketing
Breve focus introduttivo sui principali Social Network utilizzati in Italia e all’estero.
Analisi delle caratteristiche e peculiarità di LinkendIn in confronto con altre piattaforme social.
LinkedIn Social media business: Il Personal Branding; la comunicazione B2B e il job recruiting.
Parte seconda. Personal Branding con LinkedIn
Creare e impostare un profilo personale efficace inserendo: Foto personale adeguata, Qualifica professionale e Job description.
Descrivere un riepilogo sintetico concreto e persuasivo.
Completare e ottimizzare le informazioni del profilo personale: attivare segnalazioni e confermare competenze.
Opzioni e impostazioni della privacy dell’account.
2017 aggiornamenti relativi al nuovo layout grafico e nuovi servizi.
Costruire e rafforzare le reti di relazioni. Sviluppare il proprio network e partecipare ai gruppi (caratteristiche e importanza delle Community).
Passare ad un account premium e definendo gli obiettivi.
Parte terza. La comunicazione - Marketing aziendale con LinkedIn
Caratteristiche generali della Company Page.
Creare i post ottimali per LinkedIn e come tenere aggiornata la pagina aziendale.
Obbiettivi e opportunità per un Company Page: contattare professionisti e venditori; trovare nuovi clienti; trovare nuovi dipendenti e gestire la reputazione aziendale.
L'advertising su LinkedIn caratteristiche ed utilizzo.
Analytics per monitorare il ritorno degli investimento delle attività su LinkedIn.
Misurare azioni e progressi di una Company Page.
Parte quarta. Ulteriori servizi LinkedIn
LinkedIn Pulse, ovvero il Blog aziendale sulla piattaforma LinkedIn.
SlideShare per condividere i contenuti delle presentazione sul web.

Non solo Facebook. Quale social ideale per l'azienda?

Obiettivi. La presenza su uno specifico Social Network deve essere sensata, ed efficace, è inoltre molto importante individuare il Social Network più adatto per la tipologia di azienda e per il tipo di Brand. Obiettivo del corso è quello di effettuare un Focus sui Social Network maggiormente diffusi individuandone peculiarità caratteristiche e punti di forza. Risulta infatti fondamentale capire In quale modo la presenza sui Social possa aggiungere valore per il brand e per l'azienda.

Prima parte: ripartiamo da Facebook
Profilo privato, la Fanpage e i Gruppi.
Caratteristiche ed impostazione delle pagine aziendali. Creazione e gestione di una linea "editoriale".
Come funziona l’EdgeRank, l’algoritmo che decide chi ci vede e cosa noi vediamo su Facebook.
Tipologie di inserzioni. Organizzare campagne pubblicitarie su FB. Caratteristiche, obiettivi e vantaggi delle Facebook Ads
Seconda parte: quale social ideale per l'azienda

Come scegliere i migliori social per il Brand e per l'azienda.
Perché portare l'azienda e il brand sulle reti Social?
Google plus, YouTube e gli altri servizi del circuito "social" di Google. Caratteristiche generali e strategie del video marketing.
Tumblr la piattaforma social di microblogging. (Snapchat, Vine e Tumblr l'età media più giovane di tutte piattaforme social).
Instagram & Pinterest, due social network per la condivisione di immagini a confronto.
Linkedin, ovvero Social media business: Il personal branding, la comunicazione business-to-business e il job recruiting.
Twitter: strategie per interagire con le persone e saper ascoltare.
Non solo Facebook, analisi e comparazione dei principali social di interesse aziendale.

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