Collegare Word ad una tabella Excel
Consideriamo in questa sezione la possibilità di inserire in un documento WORD un collegamento che permetta di importare e aggiornare dei dati provenienti da una cartella di lavoro di Excel. Non copiando e incollando dei dati ma creando un collegamento attivo che possa essere aggiornato qualora nei dati di origine del foglio Excel vengano apportate delle variazioni.
Inserire nel documento Word un collegamento ad un Foglio di lavoro Excel
Come prima operazione
bisogna aprire il file di Excel
contenente la tabella, selezionarla e
copiarla.
Una
volta
copiata
l'area
del
foglio
di
lavoro
di Excel
che si
vuole
collegare,
nel
documento
Word
bisogna
posizionare
il punto di
inserimento
esattamente
dove si
vuole
attivare
il
collegamento.
Nella
scheda
HOME nel
gruppo
pulsante
Appunti
selezionare
Incolla
e
successivamente
il
comando
Incolla
speciale...
Finestra di dialogo Incolla speciale
Incollare il collegamento
Nella finestra di dialogo Incolla speciale
selezionare l'Opzione Incolla collegamento e
successivamente a destra scegliere Foglio di lavoro di Microsoft
Office Oggetto.
Nella parte superiore della stessa finestra di
dialogo, è possibile prendere visione del nome del file di Excel di
Origine e dell'area del Foglio di lavoro interessata.
Una volta confermato con OK l'area
del Foglio di lavoro di Excel selezionata, i dati verranno
copiati nel documento Word.
Collegamento immediato
Se si apre il documento di Word dopo che è stato
modificato il file di origine di Excel, si apre una finestra di dialogo
che avverte che il documento contiene collegamenti che rimandano
ad altri file e se si vuole aggiornare il documento con i dati collegati.
Confermando questa azione gli aggiornamenti del file
Excel verranno importati nel documento Word.
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